BellTelefonia Installazione e Assistenza Centrali telefoniche - Centralini Hybird |
Hybird 120 / 130 / 300 / 600
I sistemi Hybird sono i primi prodotti totalmente “migrati” sviluppati sulla base di una piattaforma Software (SW) standard. Tale piattaforma SW riunisce le competenze principali dei sistemi elmeg PABX e dei prodotti bintec Router/Gateway. “Hybird” garantisce la continuità della migrazione della tecnologia IP orientata al futuro con la tecnologia “convenzionale” e supporta gli standard corrispondenti (SIP interno ed esterno). I sistemi hybrid sono stati sviluppati come puri sistemi IP PABX con la possibilità di utilizzare le tecnologie ibride grazie ad un concetto modulare estremamente flessibile. In fase di sviluppo, grande importanza è stata data alla sicurezza dell’investimento: riutilizzo dell’infrastruttura e delle apparecchiature esistenti quali, ad esempio, telefoni (telefoni di sistema disponibili della 2° e 4° serie tramite una nuova SW Release), applicazioni esterne, ecc. Nessuno dei due sistemi dispone di porte TDM fisse: ciò significa che la configurazione base è un sistema IP puro. I sistemi hybrid rendono disponibili un gran numero di caratteristiche di prestazioni. La gestione dell’hybird si effettua tramite Web Browser via interfaccia FCI (Funkwerk Configuration Interface). Grazie a portali utente individuali, l’utente stesso può impostare funzioni importanti, alleggerendo in tal modo il lavoro dell’amministratore. Anche per le applicazioni integrate (Call Center, Hotel-Reception, gestione della rubrica telefonica, ecc.) sono di volta in volta disponibili specifici portali. Ciò permette ad un dipendente incaricato di gestire l’amministrazione delle soluzioni integrate.
Applicazioni integrate
Applicazioni Hotel
L’applicazione Hotel integrata è pensata per alberghi di piccole e medie dimensioni e per pensioni ed è una soluzione completa con proprio accesso amministratore.
TAPI
L’interfaccia TAPI recentemente sviluppata dell’elmeg
hybird è 64 bit compatibile e permette una vasta gamma di
applicazioni CTI.
La compatibilità con ESTOS consente l’integrazione di funzioni CTI in differenti applicazioni (Exchange, Outlook, Lotus Notes, Tobit, David, sistemi CRM, ecc.). Tramite la “nuova” TAPI, si possono collegare tutti i telefoni di sistema ed anche i terminali standard sia analogici, che ISDN. L’interfaccia permette la
connessione alla LAN di Client TAPI – con o senza l’utilizzo di un
Server TAPI.
Mobilità:
Il nuovo sistema DECT è collegato all’hybird come
sistema DECToIP tramite il protocollo SIP - senza un modulo
integrato.
Questa soluzione di mobilità combina due collaudate tecnologie: DECT per la connessione tra l’Access Point ed il terminale (buona copertura radio e qualità della voce) ed IP tra la base radio DECT e l’elmeg hybird. La copertura radio può essere
regolata, per adattarsi alle condizioni del luogo, tramite Access
Point posizionabili in modo flessibile e Repeater DECT.
IP
I sistemi hybrid possono essere connessi alla LAN
tramite le interface Ethernet presenti ed utilizzare i componenti
infrastrutturali esistenti quali: Router, WLAN Access Point ed
Application Server.
Attraverso l’infrastruttura IP si connettono al sistema anche telefoni di sistema IP, terminali SIP standard e linee SIP. Inoltre, è possibile integrare filiali esterne e postazioni Home Office oppure connettere differenti siti via Internet. I sistemi hybird realizzano la trasmissione fax conforme al protocollo T.38.
|
||