BellTelefonia Installazione e Assistenza Centrali telefoniche - Centralini Alcatel OmniPCX Office

 

Un'azienda non può sprecare risorse nella gestione delle infrastrutture. Vi occorrono soluzioni a prova di futuro, consolidate e dal prezzo competitivo, che siano facili da gestire e con un basso livello di rischio. Alcatel-Lucent offre un'infrastruttura di comunicazione integrata con servizi di telefonia tradizionali e IP di alto livello, servizi Internet, di posta elettronica sicuri e accesso condiviso ad agende, rubriche, file e cartelle.



 

Per offrire soluzioni di comunicazione in grado di evolversi con le esigenze dei clienti, Alcatel OmniPCX Office si basa su un'architettura flessibile e scalabile.Il sistema viene costruito combinando gli elementi più adatti alle aspettative e al budget stabilito, tra i quali:
 Numerose suite di comunicazione e opzioni software a valore aggiunto
 Una gamma completa di potenti piattaforme hardware
 Una vasta scelta di terminali desktop e mobili.
 
Principali funzionalità:
 Chiamata nominativa
La chiamata nominativa è il modo più semplice per eseguire una chiamata. Infatti si conosce sempre il nome della persona
che si desidera chiamare... anche se talvolta non se ne conosce il numero interno o quello telefonico. Per chiamare
una persona, è possibile utilizzare il metodo più semplice e naturale: digitarne il nome sulla tastiera del telefono.
 Servizi Teamwork
OmniPCX Office è uno strumento prezioso per il lavoro di gruppo. Include per esempio le funzioni Direttore-segretaria, grazie alle quali i manager e i loro assistenti possono controllare l'apparecchio telefonico gli uni degli altri. Offre inoltre la possibilità di creare gruppi di lavoro dotati di un unico numero di telefono (per esempio il reparto vendite), con funzioni quali il monitoraggio degli apparecchi che, secondo il tipo di modello, permette di conoscere lo stato di ogni apparecchio del gruppo, la risposta per assente che consente di rispondere alle chiamate dirette a qualsiasi altra persona del gruppo, la diffusione, per parlare a un gruppo di persone contemporaneamente mediante l'altoparlante del telefono, e la notifica delle chiamate senza risposta.
 Altri servizi intelligenti
Per la maggior parte degli apparecchi telefonici Alcatel sono disponibili le funzioni di conferenza a tre, trasferimento
delle chiamate, guide vocali per agevolare la personalizzazione di ogni tipo di apparecchio, tasti funzione e icone contestuali.
 Potente posta vocale incorporata
La posta vocale è ormai considerata uno strumento essenziale nel mondo del lavoro, perciò essa è disponibile per tutti
gli utenti, indipendentemente dal tipo di apparecchio telefonico utilizzato, per assicurare il massimo comfort e una
grande facilità d'uso.
 Assistente personale integrato
L'assistente personale permette agli utenti che si allontanano dalla scrivania di offrire ai chiamanti la scelta di un massimo 5
destinazioni: posta vocale, numero di cellulare, numero esterno, numero interno (segretaria) o operatore. Questa
funzione flessibile di reinstradamento delle chiamate è pronta all'uso e facile da gestire, anche dall'esterno dell'azienda.
 Selezione e registrazione delle chiamate
Quando la posta vocale è attivata, è possibile ascoltare i messaggi mentre vengono lasciati e decidere se rispondere.
Le conversazioni possono essere registrate online e memorizzate nella casella vocale.
 Messaggi di benvenuto
Il modo in cui vengono accolte le telefonate fornisce l'immagine della professionalità di un'azienda. Alcatel OmniPCX Office
offre varie funzioni di benvenuto per l'ottimizzazione del benvenuto ai chiamanti
 Musiche messaggi di attesa
Mentre i chiamanti attendono di essere collegati, il sistema trasmette una musica e/o un messaggio di attesa. È disponibile
una musica di attesa standard di 16 secondi (esente da copyright). La musica può essere personalizzata e la durata
può raggiungere 2 minuti, o 10 minuti con disco rigido.
 Operatore automatico
L'operatore automatico permette di accogliere gli interlocutori 24 ore al giorno e rappresenta un aiuto importante per
l'operatore umano nei momenti di picco, poiché permette di collegare automaticamente i chiamanti al servizio appropria-
to. Questa funzione consente inoltre di comunicare informazioni riguardanti, per esempio, gli orari di apertura o le promozioni.
 Distribuzione automatica chiamate
ACD garantisce un'elaborazione efficiente delle chiamate in ingresso tramite lo smistamento automatico agli
operatori disponibili.Se tutti gli operatori di un gruppo sono occupati, interviene un meccanismo avanzato di gestione code.
 Le chiamate sono inserite in code di attesa in ordine cronologico e, a seconda della situazione, viene trasmesso un
messaggio dedicato.
I messaggi possono essere personalizzati con guide vocali professionali registrate in studio e caricate nel sistema.
Possono inoltre essere registrati con un semplice apparecchio per un aggiornamento in tempo reale che consente di
adattare i messaggi a ogni situazione specifica.
 Mobilità totale
Il principio si basa sull' assegnazione dello stesso numero e della stessa messaggeria vocale a un telefono fisso e a un telefono mobile (DECT, Wi-Fi o GSM). In questo modo sarete raggiungibili sia all'interno che all'esterno della vostra azienda: in caso di chiamata, i vostri due apparecchi suoneranno contemporaneamente e avrete la possibilità di rispondere in qualsiasi luogo vi troviate
 Supporto VoIP in standard SIP
OmniPCX Office supporta lo standard SIP per permettervi di risparmiare sulle chiamate utilizzando internet al posto delle linee tradizionali. Sono già centinaia i provider che fornisco servizi voce a costi irrisori se paragonati a quelli della telefonia tradizionale.
 Remotizzazione telefoni e centrali
Grazie alla soluzione OmniPCX Office, le società multisito possono connettere tra loro i vari siti remoti, migliorando così le operazioni e le comunicazioni.Questa soluzione fornisce le funzionalità di rete mediante internet dopo l'attivazione di un tunnel IP sec VPN. La soluzione consente di fornire funzioni di rete sicure tra due o più siti.Nel caso di un ufficio remoto o di un telelavoratore, è disponibile una soluzione economica.
Il protocollo VPN IP sec di OmniPCX Office consente di interconnettere in modo efficace e sicuro uno o più uffici di piccole dimensioni in modo da fornire un collegamento LAN e di telefonia IP remota.
Modelli disponibili
L'offerta OmniPCX Office è completamente modulare ed è pronta per gli sviluppi futuri, perché si adatta alle esigenze ed evoluzioni delle attività quotidiane. Quando occorre aggiungere funzionalità, terminali o capacità supplementari, la soluzione selezionata può essere facilmente estesa, in qualsiasi momento e con le modalità preferite dal cliente.
 
OmniPCX Compact
 Cabinet predisposto per il montaggio a parete
 Senza ventole: completemente silenzioso
 Economico ma dalle funzionalità evolute
 Equipaggiabile con una scheda
 Possibilità di montaggio disco rigido
 Da 6 a 20 utenti
OmniPCX Standard
 Cabinet in formato rack (1, 2, 3 unità)
 Iimpilabili e con montaggio a rack da 19”
 Dotati di unità di CPU avanzata e disco rigido
 Possibilità di montaggio a parete per rack 1 e 2
 Equipaggiabili con tutte le schede di espansione
 Fino a 200 utenti
Apparecchi Digitali serie 9                  scheda prodotti
 
Alcatel-Lucent PIMPhony_________________________________________
PIMphony per Alcatel-Lucent OmniPCX Office è un sistema di gestione personale delle comunicazioni che consente di collegare i due strumenti aziendali pi˘ utilizzati, i computer desktop e i telefoni, allo scopo di fornire un assistente telefonico efficiente e semplice in grado di gestire le attività telefoniche quotidiane. PIMphony migliora l'interazione con i clienti e i servizi offerti, aumenta la produttività personale e del team e ottimizza l'investimento delle aziende in Alcatel-Lucent OmniPCX Office grazie a servizi telefonici di nuova concezione.

PIMphony migliora enormemente l'efficienza individuale consentendo agli utenti di risparmiare tempo e evitando errori di composizione del numero grazie alla selezione nominativa e al "trascinamento" dei numeri
telefonici. PIMphony migliora i rapporti delle aziende con la clientela consentendodi accedere a un database di contatti molto più ampio dell'elenco telefonico del sistema, integrando il database dei contatti. PIMphony
E' perfettamente integrabile con Microsoft Outlook, GoldMine, Act!, Lotus Notes e Microsoft Access. La funzione di registro delle chiamate consente di tenere traccia di tutte le chiamate, incluse quelle senza risposta.

Caratteristiche principale

 Gestione delle chiamate in entrata e in uscita, chiamate in attesa, gestione multilinea (fino a 8 linee), tasti di selezione diretta, selezione per nome, ripetizione selezione.
 Riaggancio, attesa, trasferimento,conferenza
 Fino a 8 comunlcazionl simultanee
 Fino a 50 tasti funzione programmabili
 Visualizzazione di un massimo di 8 chiamate in entrata (o 16 con icone piccole) con allarmi disponibili per tempo di attesa, basati su suono o visualizzazione dello stato.
 Visualizzazione di un elenco corrispondenti preferiti del chiamante corrente o dell'elenco colleghi di un corrispondente preferito.
 Accesso alla scheda chiamate o all'elenco di ripetizione selezione.
 Trasferimento rapido disponibile per i destinatari preferiti o i componenti di un gruppo di supervisione.
 Elenco delle chiamate in entrata con o senza risposta, delle chiamate in uscita e della messaggeria vocale con identificazione del contatto, data, ora e durata della chiamata.
 Avvio chiamata con doppio clic, scheda contatto con clic singolo.
 Anche quando l'utente non è alla postazione di lavoro, tutte le chiamate in entrata vengono registrate.
 Sincronizzazione automatica con il database di gestione dei contatti.
 Screen pop-up della scheda del contatto.
 Selezione del numero per nome, dal database dei contatti.
 Assistente Screen pop-up per script personalizzati.
 Integrazione di posta elettronica, vocale e fax (a seconda del livello di servizio dell'ISP) nella finestra del client di posta elettronica dell'utente.
 Messaggi vocali identificati da un'icona specifica e gestiti comemessaggi di posta elettronica con allegati WAV.
 Stesso livello di informazioni visualizzate: data e ora, nome del chiamante (se il mittente è identificato nel database dei contatti) o numero telefonico.

 

   

 
 


 

 

 

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