BellTelefonia Installazione e Assistenza Centrali telefoniche - Impianti di Allarme - Toscana |
USO DEI TUNNEL V.P.N . ( Virtual Private Network) … con la massima sicurezza . . . Mantenendo la nostra filosofia prevalentemente ”tecnica-funzionale” da tempo stiamo testando e sperimentando centrali e apparati esterni (Gateway Voip) atti ad effettuare comunicazioni sotto protocollo IP (VoIP) che siano accettabili sotto il profilo della qualità e della stabilità e che non sottovalutino il problema della sicurezza[1]. Soluzioni che non leghino i nostri clienti a dei providers fissi (B.T., Fastweb…ecc. ecc.) con tutti i problemi relativi ai vincoli annuali, alle comunicazione e risoluzioni di guasti[2], al cambio dei routers e al recupero del numero in caso di ritorno a Telecom. La nostra offerta prevede:
In pratica, nelle centrali predisposte, è sufficiente avere:
Per le centrali meno recenti è necessario:
Perché si risparmia? Il risparmio telefonico dipende dalla scelta del Provider IP più adeguato alle vostre esigenze, tenendo presente però che i costi sono sempre e comunque assai minori della telefonia tradizionale e che sottoscrivere un account con tali gestori non comporta nessun tipo di vincolo. Ulteriori vantaggi di questa soluzione sono la possibilità di mantenere in entrata almeno un numero Telecom (il gestore in assoluto più affidabile per rapidità sulle varie problematiche che si possono presentare “ GUASTI”) ed in uscita sfruttare invece direttamente il VoIP senza passare da “Gestori” che si sono distinti per il loro malfunzionamento . Questo, oltre a ridurre il costo del traffico telefonico, vi garantisce in ogni caso una sicurezza nella operatività del sistema ed un gratuito aumento delle linee telefoniche in uscita.
Siamo a vostra disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti telefonateci oppure meglio, mandateci una e-mail a info@belltelefonia.it , vi risponderemo con sollecitudine per fissare un appuntamento. [1] Abbiamo studiato vari tipi di routers per la creazione del “tunnel VPN” più efficace e sicuro. Abbiamo provato vari tipi di provider IP per testarne l’affidabilità. [2] Per certi guasti deve ancora intervenire il tecnico Telecom con tutti i problemi di concorrenza che possiamo immaginare.
[3] Una Virtual Private Network o VPN è una rete privata instaurata tra soggetti che utilizzano un sistema di trasmissione pubblico e condiviso come per esempio Internet. Lo scopo delle reti VPN è di dare alle aziende le stesse possibilità delle linee private in affitto ad un costo molto inferiore sfruttando le reti condivise pubbliche. Le reti VPN utilizzano collegamenti che necessitano di autenticazione per garantire che solo gli utenti autorizzati vi possano accedere; per garantire la sicurezza che i dati (e la fonia) inviati in Internet non vengano intercettati o utilizzati da altri non autorizzati, esse utilizzano sistemi di crittografia. Le reti VPN sicure adottano dunque protocolli che provvedono a cifrare il traffico transitante sulla VPN. Oltre alla cifratura, una VPN sicura deve prevedere nei suoi protocolli dei meccanismi che impediscano violazioni della sicurezza, come ad esempio il furto dell'identità digitale o l'alterazione dei messaggi. Infine, grazie alla VPN, non è necessario richiedere contratti ADSL con indirizzi IP statici che sono assai più costosi dei normali indirizzi dinamici, [4] Centrali che noi installiamo :Alcatel Omnipcx Office, Elmeg FunkWerk, Tenovis-Avaia. [5] Questo è solo un esempio ma possiamo mettere nel Vostro centralino qualsiasi Provider, anche SKYPE (qui c'è da pagare le licenze).
|